150 anni di Azione Cattolica
al Refettorio Ambrosiano

L’Azione Cattolica Italiana festeggia 150 anni di vita. Lo farà sabato 28 ottobre, con un incontro al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco. Alle 18,30 Luca Diliberto, vicepresidente dal 1989 al 1992 per il settore giovani parlerà sul tema “150 anni tra passato e futuro presente, custodi dell’essenziale, radicato nel futuro”.
Seguirà una cena, alle 20,30, sempre nel Refettorio, alla quale occorrerà iscriversi entro giovedì 26 fino ad esaurimento posti, mandando una mail a gpizzi@tiscali.it o chiamando il numero 3498044031.
L’Azione cattolica di oggi – ha scritto recentemente il presidente nazionale Matteo Truffelli – “è e si sente in tutto e per tutto erede della propria storia, delle tante e differenti stagioni che l’hanno portata a essere quello che è oggi e, al tempo stesso, è consapevole che l’unico modo per rimanere fedele a questa storia, alla ricerca di santità ordinaria che ha intessuto l’esistenza di tante generazioni in questi centocinquanta anni è quello di sapersi rinnovare, di lasciarsi interpellare a fondo dalla realtà del proprio tempo per potere continuare a essere dentro di esso, e per esso, esperienza popolare di fede condivisa e di testimonianza credibile del Vangelo”.