Si conclude il ciclo della
Buonanotte con le famiglie

News > Archivio > Approfondimenti > Si conclude il ciclo della
Buonanotte con le famiglie
29 06 2020

Con questa Buonanotte “fuori ordinanza” don Pino chiude questa sera il ciclo della riflessione in famiglia al termine della giornata e prima di affidarsi al Signore per la notte. Tutto secondo programma, ma don Pino ha voluto ricordarlo alla comunità, preannunciando che il palinsesto di Gregor Insieme dall’1 luglio non si spegnerà, ma si snellirà per riprendere a pieno ritmo nel mese di settembre.

Per salutare e incitare alla preghiera quanti in questi mesi hanno seguito gli appuntamenti del mattino e della sera, don Pino ha fatto suoi alcuni pensieri espressi da Papa Francesco durante lai Messa  celebrata in San Pietro per la solennità dei Santi Pietro e Paolo:

Oggi – ha ricordato con forza – non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. Non potenza, ma coerenza. Non parole, ma preghiera. Non proclami, ma servizio. Non teoria, ma testimonianza. Non abbiamo bisogno di essere ricchi, ma di amare i poveri; non di guadagnare per noi, ma di spenderci per gli altri; non del consenso del mondo, ma della gioia per il mondo che verrà; non di progetti pastorali efficienti, ma di pastori che offrono la vita: di innamorati di Dio”. Una profezia vivente che “cambia la storia”. E se c’è “sempre chi distrugge l’unità e chi spegne la profezia – ha concluso – il Signore crede in noi e chiede a te: “Vuoi essere costruttore di unità? Vuoi essere profeta del mio cielo sulla terra?”. Lasciamoci provocare da Gesù e troviamo il coraggio di dirgli: “Sì, lo voglio!”.

Ma ecco il video della Buonanotte di oggi:

 


CONDIVIDI!