I bilanci in parrocchia:
emergenza costante

News > Archivio > Approfondimenti > I bilanci in parrocchia:
emergenza costante
10 10 2023

Durante le SS Messe di domenica scorsa 8 ottobre, in coda all’omelia sono stati resi noti i risultati della gestione economica delle due nostre parrocchie nel 2022. Anno difficile nel quale sei sono intrecciate da una parte l’onda lunga del Covid e dall’altra e dall’altra il maremoto che ha sconvolto l’economia mondiale che ci sono costati il raddoppioo, a parità di consumi, della spesa per le utenze, per i noti rincari dei prezzi delle materie prime. 

Come Comunità Pastorale, ci siamo impegnati allo spasimo per mantenere in piedi e funzionante la rete di rapporti spirituali, sociali (e anche materiali) che caratterizza il nostro essere cristiani. 

Ci siamo riusciti? Pensiamo di sì, anche se rimangono criticità difficilmente sanabili senza un deciso intervento da parte dei fedeli e dei benefattori per aumentare le possibilità di intervento nei numerosi problemi che attendo ancora una soluzione. 

Le difficoltà maggiori, infatti,sono state – e restano – quelle di far quadrare i bilanci economici. Lo potete constatare di persona, leggendo le cifre e i commenti che i Consigli Affari Economici delle due parrocchie hanno redatto, chiudendo i conti del 2022. Li potete leggere di persona cliccando sui link qui sotto:

Situazione economica di S. Martino in Greco (con commissione Caritas)

Situazione economica di S. Maria Goretti (con Oratorio)


CONDIVIDI!