Annachiara ci regala
7 racconti per 7 doni

News > Archivio > Approfondimenti > Annachiara ci regala
7 racconti per 7 doni
16 05 2021

“7 racconti per 7 doni” è il titolo di un volumetto di quasi 100 pagine uscite dalla mente di una giovanissima scrittrice: Annachiara. Ha solo 11 anni Annachiara e quest’anno si è preparata, grazie alla sua catechista, per ricevere la Cresima, scoprendo che con questo sacramento il Signore ci fa sette doni.

Ci ha pensato un po’ nei giorni di clausura a cui da ottobre in poi ci ha obbligati il Corona virus.  Poi ha preso in mano penna e pennarelli e – rovistando tra i ricordi e tra le letture fatte divorando qualsiasi pezzo di carta contenesse delle parole  stampate sopra – con l’aiuto della sua fantasia e di una sensibilità non comuni ha creato sette racconti ciascuno dedicato a uno dei sette doni dello Spirito Santo. 

Non contenta, ha anche corredato ogni racconto con un disegno a pennarello nero; tratti essenziali per identificare il soggetto di ogni storia. Poi ha portato il tutto alla sua maestra che l’ha sempre incoraggiata a mettere su carta pensieri e idee che la sua fantasia le suggeriscono. È bastata una rapida rilettura e qualche  ritocco di revisione ed ecco pronta la raccolta dei “7 racconti per 7 doni” che da oggi 16 maggio e per i sette pomeriggi che ci separano dalla Pentecoste verrano via via pubblicati – grazie all’attenzione di altrettanti lettori – sul nostro canale YT GreGor Insieme.

Approfittatene. Si tratta di scoprire un punto di vista sorprendente, che parlerà a piccoli e grandi, attraverso la via delle vicende umane, semina nel cuore di chi si lascia ispirare e guidare dal suo respiro di vita.

Buon ascolto e buona lettura.  


CONDIVIDI!