Lo splendido dono
del concerto di Natale

(a cura di Lidia B.) Domenica 17 dicembre presso la chiesa di S. Maria Goretti si è tenuto il concerto di Natale. Il coro e il coro di voci bianche hanno fatto uno splendido dono natalizio a tutta la Comunità pastorale.
La lettura di Isaia 9 ha dato al concerto il tono della preghiera.
Canti della tradizione popolare spagnola, francese, inglese e tedesca hanno aperto il concerto; le voci bianche si sono alternate e sommate alle voci del coro con perfetta armonia. Nella seconda parte il coro ha eseguito brani d’autore di Saint Saens, Mendelssohn, Handel, Fasani, Himmel, Couperin. Il maestro La Ciacera ha accompagnato i canti all’organo e ha eseguito un brano di Daquin, accolto con calorosi applausi dal pubblico.
La modalità con cui si è svolto il concerto con lo snodarsi dei canti uno dopo l’altro, in un susseguirsi di melodie ed emozioni, ha sicuramente favorito la concentrazione con cui il pubblico ha assistito e partecipato.
I coristi “grandi” e “piccoli” hanno dimostrato serietà, impegno ed entusiasmo e la comunità, abbracciata dalla musica, si è unita al canto con “Tu scendi dalle stelle”. E poi…tanti tanti applausi
Grazie al coro, grazie al coro di voci bianche, grazie alla maestra del coro Giuseppina Capra, grazie al maestro La Ciacera e grazie a tutti coloro che sostengono l’associazione Flute Harmonique che fa della musica un prezioso mezzo di preghiera, di amicizia, di comunità.