Progetto e Programma Pastorale

Comunità Pastorale > Progetto e Programma Pastorale

I documenti fondamentali

 

Programma-GPIIProgramma-Pastorale-2013-14-1Il Progetto e il Programma pastorale sono i due menti fondamentali che regolano la vita della Comunità Pastorale.docu

il primo – il Progetto – possiamo considerarlo come un binario l
ungo il quale la Comunità pastorale compie il suo viaggio. È un piano a largo respiro e identifica gli obiettivi generali e i criteri con i quali muoversi. Ha una validità di quattro anni. È il primo atto che il Consiglio pastorale adotta non appena eletto e scade assieme allo stesso Consiglio.

Il secondo – il Programma – viene deciso anno per anno e indica, nell’ambito dei criteri previsti dal Progetto, gli obiettivi da raggiungere nell’arco dell’anno pastorale. È, in sostanza, un elenco che indica la priorità dei problemi da affrontare e risolvere.

Il nostro Programma è stato delineato dall’assemblea generale della Comunità nello scorso giugno e quindi fatto proprio dal Consiglio Pastorale.

Per leggere il Progetto e capire che binario abbiamo scelto di percorrere o per studiare il Programma e vedere quali sono le sfide che ci siamo posti da qui alla prossima estate, clicca sull’icona che ti interessa.