I.C. terzo anno 2019/20

Catechesi > Iniziazione Cristiana > I.C. terzo anno 2019/20

Catechisti: Francesca, Giusi, Thomas

 

Primo dicembre
prima Confessione

ma il 30 novembre
tutti a Castellazzo

Cari genitori,

come sapete sabato prossimo, 30 novembre, saremo accolti a Castellazzo dalla Comunità di Basiano che ci ospiterà nella cascina accogliente solidale. Avremo modo di conoscere e vivere un incontro degno del bellissimo cammino che stiamo compiendo.

In particolare questo ritiro sarà volto alla preparazione dei nostri bambini alla prima Confessione di domenica 1 dicembre.

Ecco il programma delle due giornate.

SABATO 30 NOVEMBRE
Ore 10:00, ritrovo a Castellazzo (uscita Cavenago della MI-VE, poi direzione Basiano). Invitiamo coloro che non avessero la possibilità di raggiungere la meta in auto a mettersi d’accordo con altri genitori per il passaggio.

Nell’arco della mattinata i genitori  avranno modo di ascoltare una testimonianza di una coppia della Comunità di Basiano.

I ragazzi invece, insieme ai catechisti, si prepareranno ad affrontare la loro prima Confessione. Ricordatevi di farli arrivare con le loro “foglie e i rami secchi”, già tagliati! Vi chiediamo anche di far portare ai bambini una penna ciascuno!

Seguirà il pranzo fraterno da condividere. Solita modalità: ognuno porta qualcosa (pensate solo al cibo, al resto pensiamo noi catechisti).

Chiuderemo la giornata con la S. Messa celebrata da don Pino e ripartiremo verso casa attorno alle 16.

DOMENICA 1 DICEMBRE,
Ritrovo  a Goretti alle ore 15:00. Sarà celebrato il rito della riconciliazione.

In questa occasione i bambini dovranno portare con sé il foglio preparato a Castellazzo e rivisto insieme a voi a casa.

Ci vediamo a Castellazzo.

Francesca, Giusy e Thomas

 

 

17 05 2020

A dare la buonanotte alla comunità questa sera ci pensano i bambini del III anno di Iniziazione cristiana che, se non fosse intervenuto il CoronaVirus a scompaginare tutti i piani educativi, proprio oggi, domenica 17 maggio,  avrebbero potuto ricevere il dono dell’Eucaristia. Non è così e la d...

27 09 2019

Carissimi genitori, con la festa del CIAO sono ricominciati gli incontri di Iniziazione Cristiana! Quest’anno sarà un anno importante che vedrà i nostri bambini impegnati a ricevere due sacramenti importanti: Confessione e Comunione. Quindi dobbiamo tutti lavorare per aiutarli ad essere pronti quand...

Vedi tutte le notizie della categoria i.c. terzo anno