Il Ramo di Mandorlo n. 26/2016

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 26/2016
02 09 2016

Questa domenica, 4 settembre, in piazza San Pietro a Roma Papa Francesco celebra la solenne Liturgia eucaristica e la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, la piccola suora albanese che diviene così Santa Teresa di Calcutta. Un’icona del giubileo della Misericordia.

Con la canonizzazione la Chiesa la offre come esempio e come aiuto a coloro che, come lei, “desiderano ardentemente accendere la fiamma d’amore e di pace in tutto il mondo”. Può essere considerata la santa patrona di chi ha maggiormente bisogno della misericordia di Dio. Con il suo esempio e la sua intercessione possa Madre Teresa ispirare molti ad offrire “i loro cuori per amare e le loro mani per servire”, cominciando da quelli più vicini. Che ognuno di noi possa continuare a vivere e ad approfondire la consapevolezza del nostro essere bisognosi di misericordia e desideri accrescere questo amore misericordioso nelle nostre comunità, nelle nostre famiglie e nel nostro servizio ai poveri».

La ricordiamo nel nuovo numero del Ramo di Mandorlo che torna in distribuzione dopo la pausa estiva in una veste grafica rinnovata, in sintonia con la nuova versione del sito della Comunità Pastorale che da oggi si può raggiungere a questo indirizzo semplificato: www.gorettigreco.it

Buona ripresa e buona lettura.

Scarica qui il Ramo di questa settimana


CONDIVIDI!