Il Ramo di Mandorlo 38/2012

«La Chiesa non pretende certo di intromettersi nella politica degli Stati. Ha però una missione di verità da compiere, in ogni tempo ed evenienza, per una società a misura dell’uomo, della sua dignità, della sua vocazione».
Lo afferma papa Benedetto XVI nella sua enciclica Caritas in veritate. E la Conferenza episcopale milanese la ripete oggi, all'avvio della campagna elettorale che porterà al rinnovo anticipato del Consiglio regionale lombardo, per dire che: "…di fronte alla tentazione molto diffusa del disimpegno e del disinteresse sui temi del bene comune e delle scelte che lo realizzano e governano, è necessaria e urgente l’opera educativa delle comunità cristiane affinché solleciti tutti alla partecipazione attiva e responsabile a questi appuntamenti elettorali attraverso: un’adeguata informazione su programmi e candidati, l’esercizio del proprio voto, l’impegno attivo di un numero sempre maggiore di laici cristiani nell’attività amministrativa e politica".
Il documento lo trovate, integrale, sul numero del Ramo di Mandorlo di questa settimana.
Continua intanto la Preghiera nelle case in attesa del Natale. Per scaricare e consultare il programma della prossima settimana, cliccate QUI