Il ramo di mandorlo n.47

Nel numero in distribuzione l'articolo principale è riservato alle parole con le quali l'Arcivescovo card. Angelo Scola ha benedetto le ordinazioni diaconali in Duomo: "Siete per la Chiesa intera un segno di speranza affidabile".
Il paginone centrale è invece il manifesto che condensa il tema principale che accompagnerà la nostra Comunità pastorale fino al giugno prossimo: Convocazione della Folla, Cento Case e Salita al tempio avranno un unico filo rosso che le unisce, cioè il tema della Famiglia negli ambiti del lavoro e della festa. È il tema della prossima Giornata mondiale della famiglia che si svolgerà a Milano a cavallo tra maggio e giugno e che impegnerà tutta la Diocesi Ambrosiana anche per affrontare e risolvere i problemi pratici dell'accoglienza delle 600mila persone attese da tutto il mondo.
Per Ottobre missionario è la volta di padre Joseph Ochero, il sacerdote ugandese che, nel 1992, ha collaborato alle attività dell'oratorio estivo di San Martino in Greco. Dall'esperienza è nata anche un associazione, denominata A.Mi.Ko, che sostiene una scuola in Uganda della quale oggi padre Joseph è direttore.