Il Ramo di Mandorlo n. 56

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 56
11 12 2011

Quinta domenica di Avvento anche per il Ramo di mandorlo, che dedica il suo servizio di apertura al Discorso alla città che il nostro Arcivescovo, il card. Scola, ha "consegnato" ai Milanesi alla vigilia della festa patronale di Sant'Ambrogio (clicca QUI per vedere il video del suo discorso).

L'analisi della situazione odierna ha portato il cardinale a paragonare la crisi al travaglio di un parto: "la donna quando partorisce è nel dolore, ma quando ha dato alla luce il bambino non  si ricorda più della sofferenza …. ma il travaglio esige dalla donna l'impegno di tutta la sua energia umana…" … "così anche noi, immersi nella crisi, siamo chiamati a metterci in gioco, impegnando tutta la nostra energia personale e comunitaria. E il domani avrà un volto nuovo se rifletterà la nostra speranza di oggi".

La seconda notizia del Ramo di mandorlo è quella della partenza dei lavori per la ristrutturazione dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia. Notizia positiva per l'ok dalla Curia a iniziare i lavori, che apre tuttavia il problema di mettere assieme gli ultimi 400mila euro che mancano per la copertura finanziaria del progetto.

 

 

Scarica il numero

Consulta l'archivio 2011

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!