Il Ramo di Mandorlo n. 55

Sono i risultati delle elezioni del primo Consiglio pastorale della nuova Comunità Giovanni Paolo II ad aprire il numero del Ramo di Mandorlo in distribuzione questa settimana.
Ma il servizio che complessivamente occupa maggiore spazio è quello che parla del VII Incontro mondiale delle famiglie con la decisione del nostro Decanato Zara di "gemellarsi" con la Diocesi di Nicopoli, in Bulgaria (dove si trova in missione padre Paolo Cortesi, il vicario di Santa Maria Goretti quando era gestita dai Passionisti) per occuparsi dell'accoglienza di quelle famiglie. Esplicito quindi anche l'invito alla nostra Comunità di offrire ospitalità.
Allegato al Ramo di mandorlo, poi, si trova il volantino curato dalla Diocesi per trovare volontari disposti a offrire la propria opera per l'accoglienza, l'organizzazione e l'assistenza durante i giorni dell'Incontro (dal 30 maggio al 3 giugno prossimi.
Chiudono il numero una breve biografia di S. Ambrogio e alcuni pensieri di Benedetto XVI sull'Immacolata Concezione di Maria.
Buona lettura.
Scarica il numero
Consulta l'archivio 2011