Il ramo di mandorlo n. 54

L'incontro del Direttivo della Comunità pastorale con il cardinale Scola per ricevere il mandato ufficiale per il prossimo quadriennio. Questo l'argomento principale del Ramo di Mandorlo di questa settimana. Don Giuliano, don Stefano, Giuseppina Capra, Carlo Cimarosti e Ugo Pavanello hanno ascoltato le parole del cardinale che ha dato una serie di consigli, due dei quali particolarmente significativi:
• non credere di essere noi a salvare il mondo (ci ha già pensato Gesù Cristo): dosare le forze, accontentarci di quello che possiamo fare, con l’attenzione alle persone prima che alle cose da fare;
• resistere alla tentazione di ridurre il tutto alla dimensione organizzativa: l’importante è costruire relazioni familiari con le persone.
Altro argomento trattato nelle pagine interne il lancio della campagna Fly Family, l'iniziativa degli oratori milanesi che propone di raccogliere – durante l'Avvento – fondi per sostenere economicamente il viaggio delle famiglie straniere che altrimenti non potrebbero raggiungere Milano per il VII Incontro mondiale delle famiglie.
Infine viene ricordato che l'8 dicembre si celebra la Giornata dell'adesione all'Azione Cattolica. Nella S. Messa delle 18 verranno consegnate le tessere ai soci AC.
Scarica il numero
Consulta l'archivio 2011