Il ramo di mandorlo n. 53

Ramo di Mandorlo > Il ramo di mandorlo n. 53
19 11 2011

Seconda settimana di Avvento, con la nostra Comunità pastorale impegnata a lanciare la sua proposta di Avvento di fraternità con l'adesione al progetto diocesano di accoglienza delle famiglie in vista del VII Incontro mondiale delle Famiglie che avrà luogo a Milano a cavallo di maggio e giugno 2012.

L'idea è quella di individuare alcune famiglie, nei Paesi in cui sono impegnati i nostri amici missionari, e di creare un ponte di reciproca conoscenza e solidarietà, raccogliendo i fondi per le spese di viaggio e di permanenza a Milano nei giorni dell'Incontro mondiale.

È questa la notizia con la quale si apre il numero attuale del Ramo di mandorlo.

Altre iniziative sono l'adesione al Rigiocattolo, raccolta e vendita di giocattoli per finanziare, attraverso la Comunità di S. Egidio, la lotta all'Aids in Africa.

Nelle nostre due parrocchie, inoltre, stanno per partire – organizzate dagli Oratori – quattro tappe Aspettando il Natale. Si tratta di laboratori di Narrazione e Manualità per insegnare ai bambini dai 3 ai 10 anni a vivere e camminare insieme, ascoltando e sperimentando testi e azioni legati al Natale.

Non manca l'accento sulla Messa della fraternità che si celebrerà giovedì 24 alle 19,30 in S. Maria Goretti con la partecipazione di una coppia che ci parlerà di "La famiglia e la festa" e viene ricordata anche la giornata della Colletta alimentare che si svolgerà sabato prossimo, 26 novembre.

 

Scarica il numero

Consulta l'archivio 2011

 


CONDIVIDI!