Il Ramo di mandorlo 2/2012

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di mandorlo 2/2012
14 01 2012

Settimana intensa quella che si apre oggi, documentata dal nuovo numero del Ramo di mandorlo. È infatti la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, preceduta dalla giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei sul tema dei dieci comandamenti. Quest'anno si dialoga e si medita su una riga dell'Esodo (20,1.12): «Dio allora pronunciò queste parole: "Non uccidere"». La giornata si celebra martedì 17 gennaio e – dopo un prologo la sera di domani, lunedì, al Seminario di Seveso – si concluderà nell'Aula Magna della Cattolica in Largo Gemelli 1 con un confronto fra Giuseppe Laras, già rabbino capo di Milano, e Gianantonio Borgonovo, dottore della Biblioteca Ambrosiana.

La nostra Comunità Pastorale sottolinea il bisogno di un confronto e di un dialogo con la visita alla Sinagoga di Milano da parte del gruppo di Iniziazione Cristiana del secondo anno e una folta pattuglia di adulti. La visita, guidata da don Giuliano, si svolge proprio oggi in via Guastalla.

Sul Ramo di Mandorlo, inoltre, viene presentata la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, il cui programma – giorno per giorno – è riportato nelle notizie qui a fianco.

Non poteva, infine, mancare un caldo invito alla Comunità per aderire a Milano Family 2012. Sarà l'occasione non solo di farsi accoglienti, ma anche di vivere l'esperienza di apertura delle nostre menti e del nostro cuore.

L'ultima pagina, come di consueto, è dedicata agli appuntamenti nelle due Parrocchie. Anche qui un calendario ricco.

Buona lettura, e buona settimana.

 

Scarica il numero

Consulta l'archivio

 

 

 


CONDIVIDI!