Il Ramo di Mandorlo 1/2012

Dedicata al messaggio del Santo Padre per la Giornata della Pace l'apertura del primo numero del Ramo di Mandorlo del 2012. Il messaggio (che si può leggere integralmente cliccando QUI o andando direttamente sul sito del VATICANO) è un invito alle famiglie, alla comunità e alla società intera di educare i giovani alla giustizia e alla pace.
Ma i giorni attorno al Capodanno sono stati anche quelli dell'incontro dei giovani di Taizé a Berlino. Preghiere comuni e incontri/confronti tra i giovani provenienti da tutta l'Europa (moltissimi anche gli italiani) hanno caratterizzato le giornate che si sono concluse con la Festa delle Nazioni nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. Il servizio alle pagine 4, 5 e 6.
Infine l'invito del Gruppo del 2° anno di Iniziazione Cristiana rivolto a tutta la Comunità Giovanni Paolo II per partecipare alla visita alla Sinagoga di Milano in programma per domenica 15 gennaio. Il programma prevede una S. Messa alle ore 8,30 a Greco con successivo trasferimento alla Sinagoga con visita guidata e condivisione del pranzo kosher assieme alla comunità ebraica. Prezzo: 15 euro. Prenotazioni presso le segreterie parrocchiali entro martedì 10 gennaio.
Scarica il numero
Consulta l'archivio