Il Ramo di Mandorlo n.42/2014

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n.42/2014
20 12 2014
Questo è l’ultimo numero del Ramo di Mandorlo per il 2014. Otto pagine dense di appuntamenti pewr un calendario in cui le festività si intrecciano per ricordarci la bontà del Signore che non ha esitato a sacrificare il proprio unigenito per amore dell’uomo.
 
Auguriamo a tutti i nostri lettori di trascorrere nella serenità queste feste. E facciamo nostra la raccomandazione di papa Francesco: Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che il nostro cuore si commuova, non abbiamo paura di questo, non abbiamo paura che il nostro cuore si commuova, ne abbiamo bisogno! Lasciamolo riscaldare dalla tenerezza di Dio; abbiamo bisogno delle sue carezze. Le carezze di Dio non fanno ferite, le carezze di Dio ci danno pace e forza. Dio è grande nell’amore. Dio è pace: chiediamogli che ci aiuti a costruirla ogni giorno, nella nostra vita, nelle nostre famiglie, nelle nostre città e nazioni, nel mondo intero. Lasciamoci commuovere dalla bontà di Dio. […]
 
Il Natale ci chiama a dare gloria a Dio, perché è buono, è fedele, è misericordioso. In questo giorno auguro a tutti di riconoscere il vero volto di Dio, il Padre che ci ha donato Gesù. Auguro a tutti di sentire che Dio è vicino, di stare alla sua presenza, di amarlo, di adorarlo. E ognuno di noi possa dare gloria a Dio soprattutto con la vita, con una vita spesa per amore suo e dei fratelli”.
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!