Il Ramo di Mandorlo n. 8/2014

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 8/2014
22 02 2014

Dopo l’arcivescovo di Vienna, il cardinale Christoph Schoenborn, tocca al cardinale Luis Tagle, arcivescovo di Manila, venire a Milano, invitato dal cardinale Scola per raccontarci le sue esperienze di evangelizzazione di una grande metropoli come la capitale delle Filippine.

L’iniziativa della Diocesi Ambrosiana è stata sollecitata dalla Lettera pastorale dell’Arcivescovo: Il campo è il mondo.

La giornata milanese del cardinale Tagle sarà quella del prossimo mercoledì 26 febbraio. Due gli incontri in programma: dalle 9,30 alle 12 l’arcivescovo filippino incontrerà in Duomo i sacerdoti e i diaconi permanenti. La sera, dalle 21 alle 22,45, sempre in Duomo, i temi verranno riproposti dall’Arcivescovo di Manila ai laici: membri dei consigli pastorali e tutti i fedeli impegnati nelle diverse realtà ecclesiali.

Gli incontri si svolgeranno in due parti: la prima occupata dalla presentazione della Chiesa di Manila; mentre nella seconda il cardinale racconterà la sua esperienza di vescovo e le sfide che sta affrontando.

Nel Ramo di Mandorlo di questa settimana la presentazione dell’incontro con un approfondimento sulla situazione dei cattolici nelle Filippine.

Scarica l'ultimo numero

Consulta l'archivio

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!