Il Ramo di Mandorlo n. 5/2016

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 5/2016
06 02 2016

Il Ramo di Mandorlo di questa settimana si apre con il Messaggio per la 38° Giornata Nazionale per la vita, che celebriamo domenica 7 febbraio insieme alla Chiesa ambrosiana: “ Siamo noi il sogno di Dio che, da vero innamorato,vuole cambiare la nostra vita”.

Nella nostra comunità pastorale festeggiamo anche don Eduardo, che il 3 febbraio 2016 presso la facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale ha difeso la tesi raggiungendo il grado accademico: Licentia docendi. L’8 febbraio don Eduardo tornerà in Brasile.

Ed inoltre, sempre domenica, per i più piccoli si terrà la festa di Carnevale nel cortile dell’oratorio di Greco.

Possiamo proseguire la lettura di tutti gli appuntamenti che ci attendono:
– lunedì 8 febbraio, in occasione della Giornata internazionale contro la tratta di persone, il premio Nobel per la pace Kailash Satyarthi sarà a Milano, ospite di un programma di eventi dal titolo «Mai più schiavi»;

– mercoledì terzo incontro del percorso sulla cittadinanza, offerto dall’Azione Cattolica del decanato Zara, con l’obiettivo di offrire occasioni di formazione e di confronto che aiutino a riscoprire la famiglia come risorsa per la comunità, il territorio, la società, in qualsiasi situazione possa trovarsi.
L’incontro, dal titolo “accompagnare la famiglia: alcune situazioni di difficoltà” si terrà presso il Refettorio Ambrosiano.

sempre al Refettorio Ambrosiano andrà in scena domenica 14 febbraio alle ore 19.30 il terzo incontro del ciclo “Prendi il libro e mangia!”, intitolato “Dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati”. L’ospite sarà Livia Pomodoro, Presidente del Milan Center for Food Law and Policy e Presidente dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro di Milano.

Scarica qui il numero di questa settimana

Consulta l’archivio dei numeri precedenti


CONDIVIDI!