Il Ramo di Mandorlo n. 5/2015

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 5/2015
06 02 2015
Inizia il cammino per il rinnovo dei Consigli pastorale e degli affari economici, parrocchiali o di Comunità pastorale, e del Consiglio pastorale decanale. Le elezioni sono fissate per sabato 18 e domenica 19 aprile in tutte le parrocchie della Diocesi.
 
Lo annuncia ufficialmente il nostro arcivescovo, card. Angelo Scola, con un aperto invito ai laici a diventare partecipi attivi alla vita della Chiesa e della propria comunità. 
 
Per vincere lo scoraggiamento e il malumore che rischia di invecchiare le nostre comunità,– scrive l’Arcivescovo – basta che io, che tu, che noi ci coinvolgiamo nell’affascinante compito di annunciare Gesù Cristo, motivati solo dalla docilità allo Spirito di Dio che abita in noi. La situazione e perciò l’esito dell’impegno può anche essere modesto, può anche essere complicata, la storia di una comunità può anche aver causato ferite, ma lo Spirito di Dio non abbandona mai la sua Chiesa. Non solo l’immenso patrimonio di bene, ma anche le difficoltà
possono rivelarsi feconde di nuove risorse, vocazioni e manifestazioni della gloria di Dio se ci sono persone che accolgono l’invito a dedicarsi all’edificazione della comunità”. . .
 
Il testo integrale lo trovi sul Ramo di Mandorlo di questa settimana, assieme al nutrito elenco degli appuntamenti che ci aspettano di qui a domenica prossima.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!