Il Ramo di Mandorlo n. 39/2014
Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 39/2014

"Anche le parole possono uccidere" è il titolo di apertura del Ramo di Mandorlo di questa settimana. Si riferisce alla campagna contro ogni forma di razzismo e discriminazione lanciata dal quotidiano Avvenire e dalla Federazione dei settimanali cattolici italiani, – sotto il patrocinio di Camera e Senato – e realizzata dall'agenzia Armando Testa. Esecutivi e impianti sono sviluppati dalla cooperativa Pensieri e Colori, la stessa che ha realizzato il sito della nostra Comunità Pastorale.
Le parole possono trasformarsi davvero in proiettili sparati quasi sempre con allegra cattiveria e sfrontata leggerezza allo scopo preciso di far male, ferire, ammazzare la personalità. Comunque lasciare il segno. Anche papa Francesco, recentemente, ha ricordato: «Parlar male di qualcuno equivale a “venderlo”, come fece Giuda con Gesù».
Sul Ramo tenete d'occhio anche l'elenco delle strade e delle case dove la prossima settimana sacerdoti e laici della Comunità passerano per manifestare il segno di vicinanza della Comunità e recitare assieme una preghiera per la famiglia in attesa del Natale.