Il Ramo di Mandorlo n. 36/2013

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 36/2013
09 11 2013

In cinque anni sono aumentate di un terzo le persone che chiedono beni materiali, soprattutto cibo, ai Centri di ascolto della Caritas Ambrosiana. E sono aumentati soprattutto gli italiani che, per far quadrare i conti di casa, rinunciano a fare la spesa e si accontentano del pacco viveri. L'allarme è stato lanciato nei giorni scorsi e viene ripetuto sul Ramo di Mandorlo oggi, che – oltre che essere la festa patronale della parrocchia di San Martino in Greco – è anche la Giornata diocesana per la Caritas.

Sabato prossimo, 16 novembre, il nostro parrocchiano Ugo Pavanello verrà ordinato Diacono permanente per l'imposizione delle mani del card. Angelo Scola. E per la comunità è un motivo di gioia sapere che il Signore chiama quando vuole Lui nel modo che crede e secondo i suoi disegni. Gioia anche sapere che Ugo ha risposto prontamente a questa chiamata, mettendosi a servizio della Chiesa. Per saperne di più…

È iniziata a pieno ritmo la visita nelle case della Comunità da parte dei sacerdoti e di alcune coppie di laici per portare nelle famiglie il calore di una preghiera in vista del Natale. QUI l'elenco delle case interessate alla vista nella settimana dall'11 al 15 novembre.

Queste ed altre notizie nel Ramo di Mandorlo in distribuzione da oggi.

Scarica l'ultimo numero

Consulta l'archivio

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!