Il Ramo di Mandorlo n. 35/20215

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 35/20215
07 11 2015
Domani, lunedì 9 novembre, si apre il Convegno ecclessiale di Firenze, il convegno di una Chiesa che deve affrontare sfide culturali ed emergenze umanitarie inedite, in un clima di secolarizzazione avvenuta e di individualismo radicale. È l’argomento che nel Ramo di Mandorlo di questa settimana – che si apre, come è logico, con la Festa patronale di S. Martino in Greco che si celebra in questo weekend – viene presentato da Chiara Giaccardi, membro della Giunta del comitato preparatorio, nel sito della nostra Diocesi.
 
Per quanto riguarda la nostra Comunità, chiuso il triduo di feste patronali (Goretti prima, Giovanni Paolo II dopo e orsa San Martino in Greco) punta già l’occhio alla prossima domenica. Il 15 novembre, infatti sarà la  Giornata della Caritas della Comunità, con la Messa delle 11 a Greco presieduta da don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana, e con il successivo pranzo, nel Refettorio Ambrosiano, di tutti i volontari Caritas del decanato.
 
Da consultare anche il programma delle visita alle case per la preghiera in attesa del Natale della settimana dal 9 al 13 novembre.
 
Buona lettura.
 

CONDIVIDI!