Il Ramo di Mandorlo n. 36/2014

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 36/2014
08 11 2014

Ricco di proposte il Ramo di Mandorlo di oggi, a partire dalla Giornata del Ringraziamento con il convegno di sabato 8 novembre al Teatro San Carlo sul tema “Benedire i frutti della  Terra e nutrire il Pianeta” e dalla Messa a Chiaravalle presieduta dal Cardinale domenica 9 novembre.

In comunità la festa patronale di San Martino, patrono di Greco, che vivremo domenica 9 novembre con una Messa solenne presieduta da mons. Silvano Provasi, che festeggia i 40 anni di ordinazione sacerdotale; oggi è arciprete del Duomo di Monza ed è stato vicario parrocchiale a Greco dal 1980 al 1991.

Nel pomeriggio concerto vocale accompagnato all’organo da Alessandro La Ciacera. Per finire, alla sera, preghiera e cena con gli ospiti del rifugio Caritas di via Sammartini.

Proseguonole visite nelle case di entrambe le parrocchie per una preghiera in vista del Natale. Sul Ramo (e sul sito – clicca QUI) il calendario della seconda e della terza settimana.

Riaprono i laboratori per i bambini nei cortili degli oratori (vedere le locandine sul Ramo e sul sito), giovedì Messa della fraternità presieduta dal vicario parrocchiale di S. Maria alla Fontana con la presenza di tutti i collaboratori dell’Oratorio, sabato Open Day alla Scuola Sant’Anna: un'occasione per visitare l’Asilo Nido e la Scuola dell’Infanzia, conoscere le educatrici e il progetto formativo.
Segnaliamo anche il Convegno “Donne tra realtà e profezia”, in via S.Antonio 5, promosso dalle Consacrate dell’Ordo Virginum di Milano (vedi Ramo e sito)

Ultima notizia (ma non in ordine d’importanza) domenica prossima, 16 novembre, la giornata Caritas della Comunità con la partecipazione straordinaria alla Messa delle 10,30 a S. Maria Goretti di suor Teresa Martino (che ha raccolto la preziosa eredità di fratel Ettore), il pranzo fraterno, lo spettacolo Ettore dei Poveri, la serata A.mi.ko

Buona lettura

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!