Il Ramo di Mandorlo n. 33/2015

Ramo di Mandorlo > Il Ramo di Mandorlo n. 33/2015
24 10 2015
Quarto compleanno ufficiale della nostra Comunità Pastorale, anche sa gli scambi di esperienza e le prime iniziative comuni erano iniziate un anno prima. Comunità in festa quindi, come titola la copertina del Ramo di Mandorlo di questa settimana. E festa sia. in piazza ovviamente, come sai fa quando si vuole coinvolgere tutti, ma proprio tutti, gli abitanti del quartiere, anche (e soprattutto) quelli che normalmente non frequentano le nostre chiese e le nostre iniziative.
 
Ieri sera il prologo con il Teatro Officina che nel Refettorio Ambrosiano star-esaurito ha messo in scena l’Ultima cena, la cena degli ultimi.
 
Ma è oggi il clou delle Festa con la sospensione della Messa delle 10,30 a Goretti per permettere a tutti di riempire il sagrato e la piazza di Greco per la celebrazione della Messa che don Giuliano e don Stefano celebreranno all’aperto alle ore 11.
 
Poi la sorpresa: tavoli e sedie a tappezzare la piazza e “risottata” generale. Risotto gratis per tutti cucinato in un mega pentolone.
 
Subito dopo pranzo un gruppo di studenti del Politecnico presenteranno – assieme ai rappresentanti del FAS – un piano di riprogettazione dei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale. In altre parole un progetto di sistemazione dei tunnel tra le vie Ferrante Aporti e Sammartini. Il tutto sempre all’interno del Refettorio.
Negli spazi dell’Oratorio, festa per i più piccoli con giochi, pesca di beneficenza e vendita di torte e dolciumi e spettacolo di Billy Bolla e le sue bolle giganti. Alle 16 conclusione con un concerto della Cappella Musicale del Duomo.
 
Nelle pagine interne, inoltre, la consueta guida agli appuntamenti per il resto della settimana.
 
Buona lettura e buon divertimento.
 

CONDIVIDI!