2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 9 – 5 marzo

Ramo di Mandorlo > 2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 9 – 5 marzo
03 03 2017

5 marzo: termine ultimo per iscriversi alla S. Messa che papa Francesco celebrerà il prossimo 25 marzo nel parco di Monza. E a ricordarvelo ci pensa la copertina del Ramo di Mandorlo di questa settimana.

Ma il 5 marzo è anche la Domenica della Parola, una proposta recente di papa Francesco che – come sottolinea il vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti, mons. Tremolada, – nella lettera apostolica Misericordia et Misera dice: “Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo”.

Nell’intervista che Annamaria Braccini ha fatto al vescovo ausiliare e che trovate a pagina 2 del Ramo di Mandorlo, mons. Tremolada spiega il perché della scelta ambrosiana di celebrarla la prima domenica di Quaresima.

Buona lettura!

Scarica qui l’ultimo numero del Ramo di Mandorlo

 

 


CONDIVIDI!