2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 4 – 29 gennaio

Ramo di Mandorlo > 2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 4 – 29 gennaio
26 01 2017

«Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato» (Mt 10,40). Con questo versetto del Vangelo di Matteo si apre il Ramo di Mandorlo di questa settimana, per ricordare che questa domenica si celebra la Giornata della Famiglia. La foto è stata scattata al passo di Gavia la scorsa estate e ritrae alcune famiglie della nostra Comunità che, assieme a don Giuliano,  hanno ospitato per un weekend alcuni assistiti della Palazzina solidale appena inaugurata tra gli uffici parrocchiali e l’Oratorio di piazza Greco (leggi QUI la notizia pubblicata lo scorso 11 settembre).                      

È stata un’esperienza che ha la forza di una promessa, come quando nasce una nuova vita. È stato un nuovo inizio che ha chiesto a tutti di ritornare sui passi veri della vita, quella che non si chiude in sé, ma si apre; quella che non trattiene, ma dona; quella che gioisce nel donare la fiducia all’altro.

All’interno tutti gli appuntamenti e le iniziative che si stanno organizzando: dalla convocazione del Consiglio Pastorale per lunedì 30 gennaio, alla seconda edizione aell’Ecumenical Day, fino all’annuncio dell’apertura delle iscrizioni per partecipare alla Messa con Papa Francesco il prossimo 25 marzo al parco di Monza. Buona lettura

Per scaricare l’ultimo numero del Ramo di Mandorlo, clicca QUI.


CONDIVIDI!