2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 20 – 21 maggio

Ramo di Mandorlo > 2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 20 – 21 maggio
18 05 2017

Domenica 28 maggio è la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, in occasione della quale papa Francesco ha lanciato il suo messaggio «Non temere, perché io sono con te (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo». Nel messaggio il Papa chiarisce il suo intento: “Vorrei esortare tutti a una comunicazione costruttiva che, nel rifiutare i pregiudizi verso l’altro, favorisca una cultura dell’incontro, grazie alla quale si possa imparare a guardare la realtà con consapevole fiducia”.

Dalla sua nascita in questa occasione la nostra Comunità Pastorale invita tutti gli anni un giornalista perché ci giudichi e ci aiuti nel lavoro di comunicazione. Il prossimo 28 maggio, quindi, durante la Messa delle 11:00 a San Martino in Greco, sarà Luisa Bove a farci compagnia e guida. Luisa Bove è una giornalista professionista che vive e lavora a Milano. Ha conseguito il baccalaureato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Scrive sul giornale on line «Chiesadimilano», sul mensile «Il Segno» della Diocesi di Milano e sull’inserto Milano7 di «Avvenire». Nel 2008 ha ricevuto il premio giornalistico indetto dalla Croce Bianca di Milano nel suo centenario. Nel 2006 ha fondato “Il Girasole”, associazione onlus di volontariato penitenziario a favore di detenuti, ex detenuti e familiari, di cui è presidente.

L’abbiamo intervistata e potete leggere quello che ci ha raccontato sul Ramo di Mandorlo in distribuzione questa settimana.

Clicca QUI per scaricare l’ultimo numero della nostra rivista


CONDIVIDI!