2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 19 – 14 maggio

Ramo di Mandorlo > 2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 19 – 14 maggio
12 05 2017

Settimana densa di iniziative e appuntamenti anche questa, tanto che, per illustrarli quasi tutti, il Ramo di Mandorlo è salito a 12 pagine! Si parte dalla denuncia del direttore della Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti che – nella serata inaugurale di Milano Food City – ha dichiarato che dietro la crescente richiesta di cibo a Milano si nasconde un bisogno di reddito. In altre parole: non si tratta di un’emergenza alimentare; la domanda di alimenti nasconde in realtà un bisogno di reddito. Le famiglie, insomma, tagliano il cibo per far fronte alle spese incomprimibili: bollette di gas e luce, rate del mutuo, affitto. Occorrono, in definitiva, scelte politiche coerenti per combattere disoccupazione, precariato o – peggio – caporalato.

Tra gli appuntamenti: lunedì la conclusione del percorso di catechesi per gli adulti con una serata guidata da don Mario Antonelli., professore di Teologia Fondamentale al Seminario di Venegono e consulente per la Pastorale Missionaria e Pastorale dei Migranti presso la curia ambrosiana.

Da non dimenticare la giornata del Volontariato di sabato 20 con la raccolta degli indumenti per la Caritas e per il Mantello di San Martino. In quella occasione la nostra Comunità Pastorale consegnerà otto “Icone dell’Angelo” ad altrettanti volontari che con la loro vita semplice, con le loro azioni generose e con il sorriso dell’amore, hanno ispirato in noi il desiderio di seguire il Signore con generosità e gratitudine, senza attenderci ricompense, senza secondi fini, senza calcoli assurdi così come il Signore stesso ci chiede.

Ma leggete il Ramo di Mandorlo per non dimenticare nessuna iniziativa.

Scaricate da QUI questo numero


CONDIVIDI!