2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 14 – 9 aprile

Ramo di Mandorlo > 2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 14 – 9 aprile
07 04 2017

Si apre la Settimana Santa 2017. Domenica prossima canteremo la gioia della Resurrezione del Signore. Per questo il numero odierno del Ramo di Mandorlo si apre con una riflessione sul significato del Triduo pasquale così come lo interpretano i monaci del Monastero di Bose.

Nel paginone centrale, invece, troverete il calendario della settimana con tutti gli appuntamenti per le celebrazioni, le confessioni, le Vie crucis e le Passioni che le due parrocchie della Comunità Pastorale offrono a tutti i fedeli.

La ragione per cui la chiesa celebra annualmente le liturgie del Triduo santo è quella di far conoscere e far penetrare nei cristiani e in ogni uomo tutta la storia della salvezza illuminata dal soffrire, dal morire e dal risorgere di Gesù, e dunque dall’intera sua vita donata per la salvezza del mondo.

Confessare ogni anno nelle liturgie della Pasqua del Signore che «Cristo è risorto dai morti» significa gridare a ogni uomo, a ogni essere vivente e a tutta la creazione che «l’amore è più forte della morte».

Scaricate da QUI l’ultimo numero del Ramo di Mandorlo


CONDIVIDI!