2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 12 – 25 marzo

Ramo di Mandorlo > 2017 – Il Ramo di Mandorlo
n. 12 – 25 marzo
25 03 2017

Copertina dedicata al Papa che è arrivato e ripartito da Milano. Un visita pastorale condotta al ritmo della vita di oggi: sempre di corsa. Ma pur nella sua fugacità, questa visita di papa Francesco lascia il segno.

Anzi: più segni. Il primo saluto agli ultimi (beati gli ultimi perché saranno i primi). Poi l’incontro con i pastori per raccomandare loro di non perdere di vista le pecorelle, specialmente quelle smarrite. Poi il pranzo con gli ultimi degli ultimi: proprio le pecorelle smarrite ma che sperano che qualcuno li aiuti a ritrovare la stella polare che li riporti sulla retta via. E solo per ultimo il popolo fedele, quello che non teme il maltempo e le fatiche per raccogliersi intorno al Vescovo di Roma.

E per tutti, rappresentati della società civile compresi, l’invito a non perdersi d’animo, a raccogliere le forze per continuare il cammino guidati dallo spirito di fede, misericordia, carità e accoglienza che il Signore non smette mai di far vibrare dentro di noi.

Cerchiamo di riflettere su quanto papa Francesco ci ha detto e capiremo quanto cammino ci resta ancora da fare.

Per tutti gli appuntamenti e le proposte che ci attendono durante la settimana leggiamoci il Ramo di Mandorlo e le altre notizie del sito.

Scarica QUI l’ultimo numero del Mandorlo.


CONDIVIDI!