2016 – Il Ramo di Mandorlo
n. 42 del 25 dicembre

Ramo di Mandorlo > 2016 – Il Ramo di Mandorlo
n. 42 del 25 dicembre
24 12 2016

L’articolo di apertura del Ramo di Mandorlo per le festività natalizie riporta il Messaggio del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano, con l’invito a lasciarci guidare dalle parole del profeta Amos, testimone di speranza.

All’interno il calendario delle Messe e delle celebrazioni del tempo di Natale nella nostra Comunità, i ringraziamenti dei ragazzi del quinto anno dell’Iniziazione cristiana che hanno proposto il Rigiocattolo, l’invito alla cena del 26 dicembre con gli ospiti del rifugio Caritas di via Sammartini, notizie sul presepe artistico nella chiesa di S. Martino in Greco.

Siamo invitati a leggere l’annuncio del  tema del Messaggio di Papa Francesco per la 50a Giornata Mondiale della Pace (1 gennaio 2017): «La non violenza: stile di una politica per la pace».

Dato che il prossimo numero del Ramo sarà quello di domenica 8 gennaio, possiamo già conoscere i primi appuntamenti per il nuovo anno: il Concerto d’Organo dell’8 gennaio nella Chiesa di Greco dell’Organista polacco Karol Mossakowski, e l’incontro di catechesi per adulti del 9 gennaio alle ore 21 a Greco.

La Redazione Sito e Ramo di Mandorlo augura buon Natale e buone feste a tutti!

Per scaricare l’ultimo numero del Ramo di Mandorlo clicca qui


CONDIVIDI!