2016 – Il Ramo di Mandorlo
n. 41 del 18 dicembre

Ramo di Mandorlo > 2016 – Il Ramo di Mandorlo
n. 41 del 18 dicembre
17 12 2016

Ci avviciniamo alla festa di Natale ed il Ramo di questa settimana riporta gli appuntamenti della nostra Comunità: il Mercatino di Natale a Goretti, il concerto di Natale preparato dai nostri Cantori, piccoli e grandi, la salita al tempio di lunedì 19 gennaio con Eugenio ed Elisabetta Di Giovine, ed altro.

Da tenere d’occhio il calendario delle Messe e delle celebrazioni del tempo di Natale nella nostra Comunità.

Due iniziative solidali “in coda” al Natale: l’invito che ci viene da Caritas Ambrosiana,“il pane spezzato, è più buono dell’aragosta”, iniziativa di condivisione per le feste natalizie. affinché si possano  aprire le porte di casa per condividere pranzi e cene,  con chi si trova in difficoltà.

La seconda è proposta dalla Caritas della nostra comunità pastorale con un appuntamento, ormai consueto, alla cena del 26 dicembre con gli ospiti del rifugio Caritas di via Sammartini. Siamo tutti invitati a partecipare o ad inviare cibo per contribuire alla buona riuscita della cena.

Dulcis in fundo, l’annuncio da parte del Consiglio Episcopale Milanese, della visita di papa Francesco nella nostra città: “ Papa Francesco viene a Milano il 25 marzo 2017, solennità dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria” con il programma della giornata.

Per scaricare l’ultimo numero del Ramo di Mandorlo, clicca qui


CONDIVIDI!