2016 – Il Ramo di Mandorlo
n. 30 del 2 ottobre

Ramo di Mandorlo > 2016 – Il Ramo di Mandorlo
n. 30 del 2 ottobre
01 10 2016

Centinaia di bambini e bambine di Aleppo, cristiani e musulmani, si incontreranno il 6 ottobre per chiedere con le loro preghiere che nella città martoriata in cui vivono, e in tutta la Siria, si fermi la spirale di morte scatenatasi in questi ultimi giorni con particolare crudeltà proprio sui più piccoli e inermi.

Lo riferisce all’Agenzia Fides l’Arcivescovo Boutros Marayati, alla guida dell’arcieparchia armena cattolica di Aleppo. L’iniziativa, partita su impulso dei Padri Francescani, coinvolgerà in primo luogo gli alunni delle scuole. Metteranno anche le loro orme e le loro impronte su un appello per chiedere ai potenti del mondo di porre fine alle stragi che si accaniscono con particolare crudeltà sui bambini, che in tutte le guerre sono i più vulnerabili. “Ma soprattutto pregheranno. Pregheranno per tutti i loro coetanei. E confidiamo nel fatto che la preghiera dei bambini è più potente della nostra”, aggiunge l’Arcivescovo Marayati.

Dove non riescono (non vogliono riuscire) i potenti della terra, riusciranno i bambini, con la forza del loro dolore e della loro innocenza?

Su questo notizia si apre il Ramo di Mandorlo di questa settimana, che puoi scaricare direttamente cliccando QUI


CONDIVIDI!