Tutte le proposte e i riti
per la Settimana Santa
per la Settimana Santa

La Quaresima si avvia alla fine. La prossima domenica è quella delle Palme che apre la Settimana Santa che nella tradizione ambrosiana viene chiamata “autentica” perché ci “dice tutto” di Gesù: ci svela perché si è “fatto uomo”, perché é venuto ad “abitare in mezzo a noi”, “dove” e “come” ci vuole condurre e, non ultimo, ci mostra il “Padre”.
In questi giorni non siamo quindi semplicemente invitati a “ricordare” le vicende degli ultimi giorni di vita di Gesù, ma a fare “nostra” la “via” scelta da Gesù: nella fedeltà al Padre e alla propria “missione”.
Per questo don Pino e la Diaconia hanno preparato una ricca serie di proposte, un programma straordinario di riti e celebrazioni liturgiche, che ovviamente tiene conto della situazione sanitaria e delle disposizioni emanate per combattere il contagio da Covid-19.
Pubblichiamo pertanto, il calendario completo da venerdì 26 marzo, fino al 5 aprile, lunedì dell’Angelo. Troverete, giorno per giorno, tutti gli appuntamenti: dalle Lodi alla Messe, dalle Meditazioni alle Confessioni, dai ritiri alla via Crucis, fino alla Veglia Pasquale che quest’anno si svolgerà a Goretti con inizio alle ore 18,30.
Cliccate sull’icona a destra per ingrandire il calendario e per scaricarlo sotto forma di .pdf.