Oratorio estivo

Oratorio > Oratorio estivo

L'oratorio estivo nel cortile di greco

Quando: le 3 settimane dopo la fine della scuola

Dove: i due cortili di Greco e Goretti


 

L’oratorio estivo è un servizio che si attiva tutte le estati durante le 3 settimane di Giugno dopo la fine della scuola. E’ rivolto a tutti i bambini e i ragazzi dalla 1^ elementare alla 2^ media che vengono suddivisi nei due cortili (dalla 1^ alla 4^ elementare  a Greco e dalla 5^ elementare alla 2^ media a Goretti). E’ un occasione per i ragazzi e i bambini per trascorrere una parte delle vacanze estive all’insegna del divertimento e dell’attività all’aria aperta.

L’oratorio estivo diventa un luogo di aggregazione e un punto di riferimento per le famiglie che possono sentirsi libere di affidare i propri figli a un luogo sicuro e divertente.

Cosa si fa?

La giornata si articola dalle 8.30 alle 17.30 e si compone di vari momenti: giochi, tornei, attività ludiche e anche un tempo di studio assistito sempre seguiti dagli animatori e dagli educatori professionali. È anche disponibile il servizio mensa per il pranzo.

A Greco per rendere ancora più completa e speciale l’esperienza dei bambini l’oratorio organizza un giorno a settimana dove si organizzano a sorpresa delle attività specifiche (es. spettacoli di magia, laboratori musicali ecc..).

Tutti i venerdì viene anche proposta una gita fuori porta. Nel cortile di Greco è comunque organizzata una giornata di animazione per chi non partecipa alla gita.

Il Tema dell’Oratorio estivo

Ogni anno, per tutta la diocesi, viene proposto un tema,  che porta i bambini a scoprire il messaggio di Dio per il mondo. Infatti l’oratorio è portatore di valori come l’uguaglianza, la tolleranza e il rispetto delle altre confessioni  aprendo la sua proposta estiva a tutti i bambini.


Dal mese di aprile verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e le informazioni per le iscrizioni dell’estate 2019.

Vedi tutte le notizie della categoria Oratorio estivo