Come aiutare l’oratorio

Oratorio > Come aiutare l’oratorio

Come aiutare l'Oratorio?L’Oratorio si fa promotore di numerose attività durante l’anno che soddisfano le esigenze di tutte le fasce di età. Per poter continuare a proporre le nostre iniziative e permettere all’Oratorio di accrescere la sua offerta educativa abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la comunità. L’Oratorio può continuare a vivere solo se c’è il contributo di tutti quelli che lo frequentano; infatti è grazie a chi si impegna attivamente ogni giorno che, anche un domani, potremmo garantire i valori e il servizio che offriamo.

Ci sono diversi modi in cui ciascuno può contribuire e aiutare l’Oratorio:

 


Iscrizione all’Oratorio

Il modo più semplice per  partecipare consiste nell’iscrivere il proprio figlio all’Oratorio. L’iscrizione (35€), che ha validità di un anno, vale anche per l’oratorio estivo e può essere il primo passo per sostenere le nostre attività.  Infatti l’iscrizione è un segno di riconoscimento e di apprezzamento della proposta dell’Oratorio.

Se vuoi iscriverti compila il modulo di iscrizione e riconsegnalo a Don Stefano (a Goretti) o a Roberta (a Greco).


Volontariato

Hai del tempo libero? Unisciti a noi! Un modo per rendersi utile è donare il proprio tempo nelle attività che l’Oratorio propone. Siamo sempre alla ricerca di volontari che condividano la mentalità dell’oratorio per il doposcuola, i laboratori, l’oratorio estivo e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti  a Don Stefano nel cortile di Goretti.

 


Donazioni

Alcune famiglie che hanno particolarmente a cuore la vita dell’Oratorio contribuiscono economicamente al suo sostentamento. Se anche tu  riconosci nell’Oratorio un buon investimento educativo puoi contribuire effettuando una donazione (anche peridoica) sul conto corrente dell’Oratorio.

Conto corrente dell'oratorio: IT66C0335901600100000003293