Attività

Oratorio > Attività

Nei due cortili del nostro oratorio si svolgono, durante tutta la settimana, numerose attività che coinvolgono tutti dai più piccoli ai più grandi. Mettersi in gioco attraverso queste proposte permette di vivere l’oratorio non solo come un luogo di gioco ma come un’occasione di crescita.

La nostra proposta è gratuita, estesa a tutti e comprende:

La Pastorale Giovanile

La comunità pastorale offre dopo il percorso di iniziazione cristiana la possibilità di continuare con i percorsi di catechesi per i ragazzi, gli adolescenti e i giovani. Un’occasione per scoprire il progetto di Dio e crescere nella comunità Cristiana. Per informazioni su come aderire rivolgersi a Don Stefano in oratorio.

Una libreria piena di libriIl Doposcuola e Doposcuolino

L’oratorio mette a disposizione uno spazio di studio assistito per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie. A Goretti il martedì e il venerdì per i grandi mentre il sabato mattina per i più piccoli viene attivato il servizio per assisterli nello svolgimento dei compiti. Per maggiori informazioni puoi chiedere a Don Stefano e Roberta o sul sito.

Alcuni strumenti per colorare, dipingere e ritagliare

I LabOratori

I LabOratori sono un’appuntamento per divertirsi giocando e creando piccoli lavoretti con carta, colori e colla. Possono partecipare tutti i bambini e le bambine delle elementari e dell’ultimo anno di asilo. Gli appuntamenti sono il mercoledì, due volte al mese, nel cortile di Greco. Puoi trovare le date di quest’anno e maggiori informazioni QUI.

Il Fantacalcio

Nel cortile di Greco il giovedì e il venerdì c’è la possibilità di seguire l’attività del fantacalcio dove adulti e bambini possono divertirsi creando una propria squadra e competere tra loro. Durante tutta la stagione sportiva potrai seguire i tuoi calciatori preferiti e puntare a vincere il premio finale. Per maggiori informazioni rivolgersi a Mario in oratorio.

Una lavagnetta con disegnato uno schema calcisticoIl Lunedì sportivo

Ogni lunedì nel cortile di Greco si svolgono tornei e prove di abilità per tutti i ragazzi, compresi quelli delle medie. Questi giochi mettono alla prova le doti calcistiche di grandi e piccini che competeranno in avvincenti sfide. Se vuoi partecipare anche tu puoi presentarti direttamente il lunedì in oratorio dalle ore 17 in avanti.

Le Majorettes

Tutti i lunedì nel cortile di Goretti un gruppo di bambine si esercita con  costanza e impegno nell’attività delle Majorettes. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina dedicata QUI.

L’Oratorio Estivo

Ogni anno nel mese di giugno entrambi i cortili si animano con l’oratorio estivo. L’attività viene strutturata al fine di accompagnare i ragazzi e bambini così da garantire un luogo sicuro e di divertimento nelle calde giornate estive.  Puoi trovare maggiori informazioni QUI.

Il logo dell'oratorio estivo 2018: AllOpera

I Campi Scuola

Ogni anno l’oratorio organizza nel mese di luglio un campo scuola in montagna in cui si alternano momenti di divertimento a gite a contatto con la natura. Un’esperienza per far sperimentare ai bambini, dalla III alla V elementare, una settimana dove mettersi in gioco e imparare a convivere con gli altri nel rispetto reciproco e nella conoscenza del Signore. Puoi trovare maggiori informazioni QUI.