Aperte le iscrizioni
per l’Oratorio 2018/19

News > Oratorio > Aperte le iscrizioni
per l’Oratorio 2018/19
19 09 2018

di don Stefano
L’oratorio è un cammino che dura nel tempo. Il tempo di crescere, che fa diventare grandi e forti, dura degli anni! Il tempo di orientarsi in quel particolare giardino che è l’oratorio (e che è la vita) dura degli anni. Il tempo di orientarsi tra le iniziative e le possibilità di amicizia che si scoprono in oratorio. Il tempo di apprendere la gioia di una laboriosa e ordinata convivenza. Il tempo di scoprire le proprie capacità. Il tempo di scoprire in esse la libertà che Dio dona a ciascuno, la vocazione di Dio alla libertà e la propria capacità di rispondere. Il tempo di scoprire che piena realizzazione della libertà dell’uomo è l’amore. Il tempo di scoprire che l’amore porta la libertà a dedicarsi in modo stabile a qualcuno.In questo tempo le persone che frequentano l’Oratorio possono scoprire che lungo il cammino la forza cresce. 

E allora VIA! L’oratorio è un cammino che dura nel tempo. Il tempo necessario alle varie generazioni per trasmettere una all’altra la fede che Dio ama la vita. Il tempo necessario alla Comunità cristiana ad elaborare e attivare un progetto educativo. Il tempo necessario all’Oratorio per aprire e tenere aperti i cortili. Il tempo necessario alla Chiesa per attivare esercizi e percorsi di vita cristiana, per intraprendere la collaborazione tra i suoi membri, le famiglie per prime. Il tempo necessario per insegnare a chi la cerchi la via del Vangelo, la via del servizio, la via della responsabilità nella Comunità pastorale. In questo tempo l’Oratorio può scoprire che lungo il cammino la forza cresce. 

E allora VIA! I cortili dell’Oratorio della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II sono aperti dalla domenica al sabato, dalle 16.00 alle 19.00, salvo precisazioni di orario e di calendario comunicate di volta in volta. Nei cortili sono presenti adulti incaricati dalla Comunità con il compito e l’autorità di ordinare e animare le attività.

È possibile iscriversi all’Oratorio per sostenerlo con un contributo di almeno € 35,00. Chi lo avrà versato sarà esonerato dalla quota di iscrizione all’Oratorio Feriale Estivo 2019.

Informazioni sulla vita dell’Oratorio sono disponibili sul “Vademecum” annuale e sul sito della Comunità, nelle bacheche dell’oratorio e delle chiese. È sempre possibile chiedere ai preti e agli incaricati informazioni sulla vita dell’Oratorio.

Il volantino di presentazione lo potete vedere QUI

Il modulo di iscrizione lo potete scaricare cliccando QUI


CONDIVIDI!