Torna il corso decanale
per i lettori liturgici

News > Liturgia e Sacramenti > Torna il corso decanale
per i lettori liturgici
30 08 2018

Come ormai da tradizione, anche quest’anno il decanato Zara si prende cura della formazione dei lettori, proponendo una serie di incontri, presso la Parrocchia di Greco, a partire da mercoledì 12 settembre alle ore 21, per tre settimane consecutive. E’ una opportunità preziosa per approfondire le tematiche inerenti la Parola di Dio all’interno della liturgia. 

Il relatore che ci guiderà quest’anno è don Norberto Valli, professore di Liturgia presso il Seminario Arcivescovile di Venegono e membro della congregazione del Rito Ambrosiano oltre che collaboratore dell’Ufficio liturgico nazionale e del Servizio diocesano per la pastorale liturgica. Il 12 settembre spiegherà la Spiritualità del Tempo di Pasqua. Il 19 settembre invece affronterà il tema della Spiritualità del Tempo dopo la Pentecoste.

L’incontro conclusivo del 26 settembre, in fine, ci vedrà impegnati in un Laboratorio di lettura, sotto la guida della professoressa Sabrina Aresu esperta di seminari di teatro e dell’uso della voce. 

Sul volantino allegato si trovano le tematiche specifiche e le indicazioni per iscriversi.

Le serate sono proposte in maniera specifica ai lettori, ma sono aperte a tutti.

Per scaricare il volantino clicca QUI


CONDIVIDI!