Unità dei cristiani:
“Cercate di essere
veramente giusti”

News > Ecumenismo > SPUC > Unità dei cristiani:
“Cercate di essere
veramente giusti”
13 01 2019

L’anno nuovo porta sempre con sé un appuntamento tradizionale, che è quello delle Chiese cristiane del mondo per una settimana di preghiera e riflessione alla ricerca di un impegno comune e solidale verso l’unità.

CQuest’anno le varie chiese che operano nel territorio ambrosiano sono sollecitate a ritrovarsi unite su un tema biblico tratto dal Deuteronomio: “Cercate di essere veramente giusti”. E il Consiglio delle chiese cristiane di Milano, assieme al servizio Ecumenismo e dialogo della Diocesi, ha preparato un percorso per agevolare questo impegno delle Chiese a operare assieme nella costruzione di una società più giusta.

Il piano di questa Settimana di preghiera è stato preparato dai cristiani dell’Indonesia, un Paese che conosce la fatica della convivenza tra differenze e prospettive di giustizia sociale. In particolare, venerdì 25, la celebrazione liturgica di chiusura della settimana si svolgerà a S. Maria Goretti con la predicazione di padre Ionut Radu, parroco della nuova parrocchia ortodossa romena di Milano II.

QUI trovate tutto il piano della Settimana di preghiera

Per scaricare invece il programma degli incontri e degli eventi che impegneranno la città di Milano, cliccate QUI

 


CONDIVIDI!