p. Monge da Istanbul
ai Vespri ecumenici

News > Archivio > Appuntamenti > p. Monge da Istanbul
ai Vespri ecumenici
10 03 2018

(a cura di Mario R)
Venerdì prossimo, 16 marzo, in chiesa a San Martino in Greco a rispondere all’interrogativo “Chi è il tuo Dio?” – che è il tema sul quale si imperniano i Vesperi ecumenici e interreligiosi che la nostra Comunità Pastorale ci propone per questa Quaresima 2018 – sarà un teologo domenicano: padre Claudio Monge.

Piemontese di Saluzzo, domenicano e teologo delle religioni, da 15 anni vive in Turchia, a Istanbul dove sta lavorando sul tema de “L’ospitalità sacra nelle tradizioni dei tre monoteismi abramitici”. Nei suoi studi ha pellegrinato tra Milano (Facoltà teologica di Milano). Roma (Università Pontificia S.Tommaso d’Aquino), Strasburgo (Master e dottorato presso la Facoltà di Teologia Cattolica), Istanbul e Toronto (come visiting professor) e da quasi dieci anni è docente incaricato di Scienze e Teologia delle religioni e del dialogo interreligioso alla facoltà teologico di Friburgo, in Svizzera.

L’appuntamento è alle ore 18,45 in chiesa a San Martino in Greco. Conclusione dei Vesperi alle 19,45 circa.

Per chi vuole, al termine è offerta anche la possibilità di una cena povera quaresimale al Refettorio Ambrosiano durante la quale sarà possibile un dialogo e un approfondimento con il relatore. Conclusione della serata alle ore 21.

La parte musicale dei vesperi è divisa tra l’Ensemble Classico Barocco con Simona Valsecchi e Chiara Pasqualini ai flauti, Alessandro Gilberti al violoncello e Roberto de Thierry al cembalo/organo e il Coro della Comunità pastorale Giovanni Paolo II, diretto da Giuseppina Capra.

Per conoscere il programma dei vesperi di questa Quaresima, clicca sull’icona qui a destra.


CONDIVIDI!