A novembre viaggio-studio
“Alla scoperta di Israele”

News > Ecumenismo > A novembre viaggio-studio
“Alla scoperta di Israele”
27 06 2017

Sulla scorta delle scorse esperienze di successo, anche quest’anno l’Associazione Italiana Amici dell’Università di Gerusalemme (A.U.G.), il Centro d’Informazione e Studi sul Medio Oriente (C.I.S.M.O.),  la Fondazione Camis De Fonseca e il sito Israele.net, con il sostegno dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, hanno unito le forze per organizzare un viaggio di studio in Israele – dal 19 al 26 novembre prossimo – collegato al Concorso per le Scuole Superiori “Alla scoperta di Israele”. Questa iniziativa si avvale anche di un contributo dei fondi “8 per mille” dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Il programma, che prevede spostamenti in autobus con guida professionale in italiano, comprende visite approfondite sul piano storico-archeologico, socio-culturale e ambientale a Gerusalemme, Tel Aviv, Mar Morto e Masada, l’originale esperienza del kibbutz, la Galilea con Cesarea e il Lago di Tiberiade.

Il programma prevede inoltre specifici appuntamenti dedicati alla conoscenza delle esperienze israeliane in fatto di convivenza con il mosaico delle varie minoranze etnico-religiose.

Momenti particolari del programma potranno rientrare nei progetti di alternanza scuola/lavoro.

Per saperne di più vai a questa pagina del sito


CONDIVIDI!