Un appello ai fedeli
per sostenere le parrocchie

News > Economia > Un appello ai fedeli
per sostenere le parrocchie
09 07 2016
Con cadenza regolare in chiesa trovate una busta contenente i rendiconti economici trimestrali redatti dal Cae, il Consiglio Affari Economici delle due parrocchie della nostra Comunità Pastorale.
Questo con un doppio scopo: quello di far conoscere le necessità economiche della singola parrocchia, il primo. E quello – il secondo – di coinvolgere responsabilmente i fedeli invitandoli a riportare nei giorni successivi la busta con la propria offerta libera, barrando l’apposita casella per indicare a quale delle due parrocchie l’offerta stessa è destinata.
Questo trimestre abbiamo anticipato la consegna delle buste all’inizio di giugno, invece di distribuirle verso la fine del mese perché il periodo che ci attende è piuttosto delicato.  Terminate le scuole, infatti, le prime famiglie hanno cominciato a lasciare la città e a luglio e agosto la presenza dei fedeli alle S. Messe si assottiglia sempre più e con essa calano drasticamente anche le offerte raccolte. Le spese invece vanno avanti, implacabili.
Ecco perché questa volta ci permettiamo di dare pubblicità ai due rendiconti anche attraverso il sito, in modo che davvero tutti siano informati della situazione economica della nostra Comunità, confidando che non ci venga negata  la vostra consueta e responsabile generosità e continuiate a sostenere la parrocchia di S. Martino in Greco e quella di S. Maria Goretti.

CONDIVIDI!