Sinodo “Chiesa dalle genti”
in via di conclusione

News > Diocesi > Sinodo minore "Chiesa dalle Genti" > Sinodo “Chiesa dalle genti”
in via di conclusione
13 09 2018

Siamo alle battute finali del percorso iniziato lo scorso dicembre con l’indizione, da parte dell’arcivescovo mons. Mario Delpini del Sinodo minore “Chiesa dalle genti” per studiare come vivere la fede nelle parrocchie ambrosiane sempre più multietniche.

Domenica 23 settembre – dopo una serie di riunioni e di incontri – la Commissione di coordinamento sinodale presieduta dal vicario episcopale Luca Bressan consegnerà ai membri dei due consigli diocesani, il presbiterale e quello pastorale composto da laici, una bozza di testo formata da 25 costituzioni e una sessantina di paragrafi. 

Entro il 21 ottobre i due Consigli dovranno elaborare i propri emendamenti perché, il giorno successivo ritorni in Commissione dove si verificherà se vi siano possibilità di raggruppare alcuni emendamenti e di come organizzarli per rendere il tutto votabile il giorno dell’assise finale, il 3 novembre, quando il testo finale verrà consegnato all’Arcivescovo alla presenza dell’interno consiglio episcopale milanese.

Per saperne di più visita questa pagina del sito della Diocesi


CONDIVIDI!