Estate agli sgoccioli
Riprende l’attività

News > Comunità Pastorale > Estate agli sgoccioli
Riprende l’attività
29 08 2018

E anche luglio e agosto ce li siamo bruciati. Ufficialmente chiuso il periodo delle ferie estive, con il 2 settembre rientriamo nei ranghi a tutti gli effetti: tornati al lavoro, tornati allo studio, tornati alla normalità. Almeno fino alla prossima estate…

Riprende la normalità anche l’attività nelle nostre due parrocchie. Attività che non è stata mai spenta del tutto, ma solamente adeguata al livello delle presenze nel quartiere.

ORARIO DELLE MESSE
Da domenica prossima, 2 settembre, quindi, rispolveriamo il tradizionale calendario con gli orari delle S. Messe a S. Martino in Greco e a S. Maria Goretti. Lo vedete qui sotto destra, ma lo potete leggere e stampare cliccando QUI. La messa delle 11,15 nella Cappella di Segnano – invece – riprende dalla domenica successiva, il 9 settembre.

MESSA PER I DEFUNTI
Per questo mese – in via eccezionale – a Goretti si sposta al 10 settembre (secondo lunedì del mese) alle ore 18 la Messa per tutti i defunti dei quali abbiamo celebrato il funerale nei mesi di giugno, luglio e agosto. 

Il 17 settembre, terzo lunedì del mese, celebrazione gemella per i defunti di San Martino in Greco. 

MESSA DELLA FRATERNITÁ
Giovedì 6 settembre alle 19,30 torna anche la Messa della Fraternità con successiva cena condivisa. L’appuntamento è a S. Maria Goretti.  

Come al solito occorre comunicare alle rispettive segreterie parrocchiali la propria presenza e quali cibi si intendono portare per condividere la cena dopo la S. Messa.

RECITA DEL ROSARIO
S. Maria Goretti riprende anche la recita del Rosario. L’appuntamento è alle ore 18 dal lunedì al venerdì, con anticipo alle 17,30 nei giorni in cui alle 18 si celebra la messa in ricordo dei defunti (in questo mese lunedì 10).

ADORAZIONE EUCARISTICA
Novità nel calendario dell’Adorazione Eucaristica il cui appuntamento resta quello del primo giovedì del mese. Quest’anno si parte con ottobre per terminare a giugno, con l’esclusione dei mesi di novembre e di  gennaio.


CONDIVIDI!