Venerdì di Quaresima
con i Vesperi musicali

News > Ecumenismo > Venerdì di Quaresima
con i Vesperi musicali
03 02 2017

Quattro donne: Elena Lea Bartolini De Angeli (religione ebraica), Angelica Cirja (ortodossa), Anna Maffei (battista) e Serena Noceti (cattolica) saranno le ospiti/relatrici nella celebrazione dei Vesperi quaresimali musicali ecumenici e interreligiosi in programma a partire da venerdì 17 marzo a Greco con il tema generale dedicato a La donna nella Chiesa.

Il primo venerdì di quaresima (10 marzo) sarà invece dedicato a un incontro di digiuno e di preghiera promosso e organizzato dalla Commissione Caritas del Decanato Zara. L’appuntamento è per le ore 19,30 nella chiesa di San Giovanni Evangelista in via Pavoni 1o.

I vespri musicali invece verranno celebrati in una forma nuova: quest’anno la parte musicale prevede l’esecuzione di pagine organistiche di Johann Sebastian Bach interpretate da quattro allievi dell’Associazione musicale Flûte Harmonique che seguono i corsi di perfezionamento organistico tenuti dai maestri Alessandro La Ciacera e Alessio Corti.

Inoltre, dopo la conclusione dei vespri, ci si sposterà al Refettorio Ambrosiano per un cena povera quaresimale, durante la quale sarà possibile aprire un dialogo di approfondimento con la relatrice di turno. Conclusione entro le ore 21,30.

Scaricate QUI il programma completo.


CONDIVIDI!