Ecumenical Day il 4 febbraio
sui 500 anni della Riforma

News > Archivio > Appuntamenti > Ecumenical Day il 4 febbraio
sui 500 anni della Riforma
29 01 2017

(a cura di Laura Giannatelli)*
Sabato prossimo, 4 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si terrà una giornata ecumenica – presso la Parrocchia di S.Maria Goretti (via Melchiorre Gioia 193), Salone polifunzionale – dal titolo “Sei personaggi in cerca di riforma“.

Cogliendo l’occasione della commemorazione dei 500 anni della Riforma, la giornata ecumenica ci permetterà di riflettere sul tema della riforma, approfondire la conoscenza di alcune figure riformatrici e pregare assieme. Si parlerà – tra gli altri  – di Martin Luther (Lutero) e delle sue 95 tesi esposte sul portone della chiesa di Ognissanti del castello di Wittenberg, di Ignazio di Loyola, di Elizabeth Cady Stanton, di Martin Luther King e di Elizabeth Dirks.

A illustrarci i personaggi e la loro posizione dei confronti della Riforma saranno i pastori Giuseppe Platone e Massimo Aprile e le pastore Anna Maffei e Daniela di Carlo, oltre al padre gesuita Diego Mattei.

L’invito è rivolto non solo ai giovani, adulti e famiglie, ma anche ai bambini, che potranno partecipare a un laboratorio a loro dedicato e organizzato da catechiste e monitrici.

Al termine della mattinata, sarà possibile trattenersi per pranzare assieme, purché ognuno porti qualcosa da condividere..

* (Commissione ecumenica Decanato Zara)

Per il programma completo, cliccare QUI

 


CONDIVIDI!