Festa della Comunità: il 16
stop alle iscrizioni per il pranzo

News > Comunità Pastorale > Festa della Comunità: il 16
stop alle iscrizioni per il pranzo
12 10 2018

Manca meno di una settimana allo stop alle iscrizioni al pranzo della festa della nostra Comunità pastorale. Entro martedì 16 occorre che chi non lo avesse ancora fatto passi nella segreteria della propria parrocchia per prenotarsi. Il problema è organizzativo: occorre infatti informare il catering che preparerà il pranzo per evitare sprechi o lasciare qualcuno a bocca asciutta. 

Affrettatevi quindi, se non volete perdere l’occasione. Indicazioni e orari di apertura delle segreteria li trovate qui sotto, leggendo l’invito alla comunità scritto da don Giuliano.

Festa ospitale perché ospitante, ospitata, ospite

Care sorelle e cari fratelli,
il 21 ottobre 2018 ci diamo appuntamento per la VIII Festa della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II, delle parrocchie di santa Maria Goretti e san Martino in Greco. Quest’anno la nostra festa ha una valenza squisitamente ecumenica: come sapete la scorsa estate ho firmato con Sua Eminenza Amba Antonio, Vescovo della Diocesi della Chiesa Cristiana Ortodossa Copta a Milano, previa autorizzazione della Curia Arcivescovile di Milano, una scrittura privata per concedere in comodato a titolo gratuito il salone Goretti est che si trova sotto la chiesa. 

È la festa di una Comunità ospitale perché ospitante, ospitante perché ospitata, ospitata perché sceglie il Vangelo che già vive in mezzo a noi! 

Il programma della giornata leggetelo cliccando QUI e poi fatelo girare: postatelo su Facebook e su Twitter, distribuitelo con WhatsApp e fatelo girare con i vostri follower, oppure stampatelo e portatelo in giro per tutto il quartiere. Così ci aiutate a diffonderlo il più a tappeto possibile. 

Il gruppo El Salvador Es Danza allieterà la nostra festa durante il pranzo. 

Ecco alcune indicazioni concrete del comitato organizzativo per prendere parte alla festa:
Le iscrizioni per il pranzo si chiuderanno il 16 ottobre 2018.
Il catering copto ci servirà un piatto tipico. Dobbiamo essere in grado di precisare il numero di partecipanti e per questo occorre affrettarsi a prenotare i posti. 

Le prenotazioni si ricevono tutti i giorni nelle rispettive segreterie parrocchiali – da lunedì al venerdì – e negli orari d’ufficio: Goretti 9,30/12 e 16/18; Greco:10/12 e 17/19.
Le prenotazioni verranno raccolte anche domenica 14 mattina prima e dopo la Messa delle 10,30 a Goretti e delle 11,30 a Greco. 

Invitiamo tutti a offrire un “pranzo sospeso” per i fratelli e le sorelle ospiti del Rifugio Caritas, del Consorzio Oikos, del Centro di accoglienza di via Sammartini e di quello di via Stella e, infine, dell’Arca di via Sammartini. È un’esperienza che viviamo abbastanza spesso in questi anni ed è la prova che aprire le porte e allargare le braccia nell’accoglienza abbatte i muri della diffidenza e, soprattutto, ci dà la gioia di vivere il Vangelo. 

don Giuliano


CONDIVIDI!