Nel Ramo di Mandorlo
speciale Avvento 2018

News > Archivio > Appuntamenti > Nel Ramo di Mandorlo
speciale Avvento 2018
20 11 2018

Numero speciale quello del Ramo di Mandorlo distribuito al termine delle Messe di sabato 18 e domenica 19 novembre; un numero dedicato all’Avvento, con tutte le proposte di percorso spirituale offerte all’interno della Comunità pastorale o in sede diocesana. Tra queste ultime le S. Messe in Duomo presiedute dall’Arcivescovo mons. Delpini che ha invitato per ogni domenica una diversa categoria di fedeli e la predicazione degli esercizi spirituali dedicati ai giovani.

Tra le proposte offerte in seno alla nostra comunità pastorale da ricordare gli incontri di catechesi per adulti, con la Convocazione della folla all’interno del progetto delle CentoCase per la lettura e la meditazione dell’esortazione di papa Bergoglio Gaudete et Exsultate. Poi, il 17 dicembre, proprio prima del Natale, saremo chiamati alla prima Salita al Tempio di quest’anno liturgico, una celebrazione della parola che quest’anno verrà commentata da don Cristiano Passoni, assistente generale dell’Azione cattolica Ambrosiana.

E poi? E poi c’è un fitto calendario di appuntamenti per iniziative benefiche, dalle raccolte viveri per i pacchi dal distribuire alle famiglie meno fortunate, alle cene con gli assistiti del Rifugio Caritas di via Sammartini; dalla colletta alimentare nei supermercati della zona al progetto di carità promosso dalla Caritas ambrosiana, fino all’iniziativa del Rigiocattolo che i nostri ragazzi di prima media organizzano a fav ore della lotta contro l’Aids in Africa.

E, per finire, le proposte di letture adatte all’Avvento, l’invito al tradizionale concerto corale di Natale che si terrà a Goretti il 16 dicembre e quello a “Insieme per Natale” che il 22 dicembre vedrà impegnati con voci e strumenti ragazzi e giovani del nostro Oratorio, Non mancheranno le Majorettes e ascolteremo anche il coro giovanile di San Gioachimo.

Tutti i programmi dettagliati li trovate sul Mandorlo che potete scaricare anche cliccando QUI.

 


CONDIVIDI!